PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimi LABORATORI CREATIVI  per Adulti e bambini

 


Sabato mattina dalle 10:30 alle 11:30
KINGLISH - INGLESE PER BIMBI dai 3 ai 6 anni
Pacchetti di minimo 10 lezioni, di 1 ora l'una.
Metodo adatto ai più piccoli, basato su  l'apprendimento attraverso il gioco, i video animati, la musica e le filastrocche.
(Contributo 120 euro per 10 incontri, più 5 euro di tessera associativa annuale per il genitore/tutore). Prenotazioni alla mail dcreattiva@gmail.com o Tel . 347733024



Ogni Martedì, su prenotazione,
dalle h 19 alle h 20,30 circa
EMOTIONAL THEATRE
Cos'è? È un metodo ideato e diretto da Chiara Costariol - Gestalt Counselling Trainer.
E' un approccio della relazione d’aiuto, in cui un counsellor guida la persona a migliorare la qualità della propria vita e ad agire le risorse interne innate ma inespresse. Emotional Theatre utilizza una delle tecniche gestaltiche: quella del teatro,per aiutare le persone a sviluppare la propria consapevolezza ed a raggiungere gli obiettivi suddetti.  Chi lo desidera potrà condividere un sogno o un evento spiacevole che potrà essere messo in scena,al momento, con il supporto delle altre componenti del gruppo.
Ambiente protetto. Solo per DONNE.
Durata: dalle h 19.00 alle h 20.30 circa,
compatibilmente con la conclusione dei momenti di lavoro delle partecipanti.
Vi ricordo di portare abiti comodi – casual.
Ti aspetto!
Chiara Costariol - Gestalt Counselling Trainer
R.S.V.P. Tel. 347 4903178
Per chi ha già partecipato, ad almeno un incontro, rimango a disposizione, telefonicamente, per Gestalt inconcluse, ovvero nel caso in cui:
abbiate bisogno di aiuto, tra un incontro e l’altro o se non riusciate più a
partecipare (Tel. 347 4903178)
Info e prenotazioni:  dcreattiva@gmail.com - Tel 347 7333024 - 



VENERDì 27 novembre dalle 17:30 alle 18:30
LABORATORIO di ARTE GRAFICA NATALIZIA
Realizziamo un biglietto o cartolina di Auguri personalizzato con metodo ZENTANGLE - appositamente pensato per bambini da 6 a 12 anni - Realizzazione di disegni, biglietti e cartoline sul tema delle imminenti festività a cura di Susanna Anna Redaelli.
Il metodo Zentangle®, creato da Maria Thomas e Rick Roberts, si basa su poche regole semplici e soltanto su 5 tratti essenziali. E’ una forma di arte astratta meditativa, è divertente e rilassante, è un modo semplice per creare immagini disegnando degli schemi strutturati senza averli progettati in partenza. Il risultato ogni volta diverso è sempre bello e sorprendente. Questo programma, appositamente pensato per bambini della scuola primaria, è un valido strumento che può: - Far aumentare l’attenzione e la creatività - Sostenere le dinamiche di gruppo in modo sano - Aumentare la fiducia nelle proprie capacità - Migliorare il controllo del tratto grafico in modo consapevole - Creare momenti di relax e gioco diversi dal solito. Prenotazione obbligatoria
dcreattiva@gmail.com -  Tel . 3477333024.
Insegnante: Susanna Anna Redaelli, Artista, pittrice, arredatrice d'interni di origine milanese. Insegnante certificata internazionale del metodo Zentangle®.



Sabato 28 NOVEMBRE, dalle 10.00 alle 12.00
Cucito per bambini: L'Alberello di Natale 
dai 5 anni in sù
Un laboratorio per imparare a cucire o ricamare come i "grandi" ma in tutta sicurezza. Realizzeremo un albero di Natale in pannolenci ed imbottitura, da appendere alla porta di casa o come festone, impareremo a cucire tantissimi bottoni colorati e nastri luccicanti. Contributo 15 euro a bambino, più 5 euro di tessera associativa annuale. Tutti i materiali sono inclusi. Prenotazione obbligatoria dcreattiva@gmail.com Tel. 347 7333024 (Silvia)



Venerdi 11 Dicembre dalle h 18.30 
Aperitivo incluso dalle h 19.30
Corso personalizzato di Self Make Up
per occasioni speciali come il Natale o il Capodanno!
A cura della Lookmaker Alessia Bee.
Attraverso i consigli e trucchi di bellezza di Alessia impareremo a truccarci autonomamente, sempre con il sorriso!
A seguire, splendide splendenti, faremo assieme l'aperitivo!!!
Contributo partecipazione con aperitivo: 25 Euro a persone più 5 Euro di tessera associativa annuale se non già sottoscritta.
Prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni si chiuderanno il 7 dicembre. Info line: dcreattiva@gmail.com - Tel. 347 7333024


MERCATINO DI NATALE : Merry HandMade Milano
12 e 13 dicembre - tutto il giorno.
alla Stecca degli Artigiani nel  nel quartiere Isola
 2 intere giornate dedicate alla creatività handmade di Milano 
targata A Little Market.
Mostra, mercato, 
workshop creativi per adulti e bambini a cura di Spazio Eclisse:
 Trucca bimbi, Zentangle, Bigiotteria per Principesse e Principi
Tanti crafter targati A Little Market parteciperanno con i loro prodotti e bravura.
 Se li vuoi conoscere partecipa anche tu! 
Segui la pagina per scoprire il programma e gli aggiornamenti!




Sabato 19 dicembre dalle h 10.30 alle h 12.30
o Domenica 20 dicembre dalle h 15.00 alle h 17.00
Laboratorio della cartapesta DECORAZIONI DI NATALE per ADULTI E BAMBINI
Con l'aiuto di Angela Di Paola, esperta in "Laboratori creativi ed esperienziali" (metodo ARTVITT) e specializzata nella creazione in 3D di manufatti in cartapesta, realizzeremo PER I BAMBINI DAI 5 ANNI: le decorazioni da appendere all'albero di natale, una stella ed una pallina. PER GLI ADULTI: centro tavola o sculture del presepe o babbo natale decorativi. Apprenderemo la tecnica della cartapesta per la realizzazione di forme tridimensionali, utilizzando colla vinavil e fogli di giornale, successivamente decoreremo le nostre creazioni con colori acrilici e brillantina. Materiali e strumenti inclusi. Partecipazione con tessera associativa per il genitore (5 Euro). Contributo di 15 euro per i bambini, 25 euro per gli adulti. Prenotazione obbligatoria via email dcreattiva@gmail.com Tel. 347 7333024




Sabato 19 dicembre dalle h 14.30 alle h 17.30
LABORATORIO DI INTAGLIO TIMBRI
Solo per adulti. Competenze acquisite durante il corso:
tecnica di intaglio su gomma apposita di timbri, con realizzazione di uno o più timbri per avere un'illustrazione personale ed unica, uso delle sgorbie, progettazione dell'immagine da intagliare, introduzione alla stampa, suggerimenti e consigli per arrivare al prodotto finito al meglio, nuove idee su come utilizzare i timbri.
Materiali inclusi, che rimarranno ai partecipanti : blocco di gomma per intaglio, set di sgorbie per intagliare, tamponcino di colore ad acqua, matita, carta da lucido, carta per prove e carta 100% cotone per realizzare la propria stampa personalizzata.
Minimo di partecipanti 3, massimo 5.  Contributo 65 euro a partecipante, più 5 euro di tessera associativa. Per prenotazioni o informazioni: dcreattiva@gmail.com Tel . 3477333024


Tutti i Laboratori per adulti (Link) PRENOTABILI IN QUALSIASI MOMENTO

Tutti i Laboratori per bambini (Link) 


Appuntamenti su FACEBOOK 



Servizi per Eventi e Feste (Link)

Prenotazioni obbligatorie alla mail

 dcreattiva@gmail.com 
o Tel. 347 7333024 (Silvia)