Laboratori per ADULTI


Ass. Donna CreAttiva Milano - Laboratorio Tecniche di bigiotteria

Tecniche di Bigiotteria con filo di metallo 
Il corso si articola in 1 incontro INDIVIDUALE o due persone al massimo, della durata di 3 ore. 
Contributo 50 euro, più 5 euro di tessera associativa annuale. A richiesta possono essere fatti approfondimenti successivi. Adatto a principianti o mediamente esperti. Obiettivi del corso: apprendere le diverse tecniche di assemblaggio delle perle e pietre dure con filo di metallo, l’inserimento delle chiusure, l’uso dei chiodini, distanziatori e schiaccini, la lavorazione a rosario. I materiali sono tutti inclusi (perle, fili di metallo, di alluminio, fili di cotone, pinze e tronchesi, minuteria). Realizzeremo una collana con perle, pietre dure e catena in alluminio, un paio di orecchini ed un bracciale.
Insegnante: Silvia Fallica - Creative di www.infinitonelcassetto.blogspot.it 


Ass. Donna CreAttiva Milano - Laboratorio di bijoux in argilla
Laboratorio di Bijoux in ceramica 
Durata: 2 incontri di 2 h l'uno. Lezioni individuali o di gruppo con massimo 5 persone. Contributo 50 euro, più 5 euro di tessera associativa annuale. Impareremo a realizzare splendidi monili in ceramica, anelli, ciondoli, perle, sigilli... utilizzeremo le minuterie e la componentistica specifica per bijoux. Le creazioni verranno dipinte dopo l'essiccazione durante il 2 incontro. Tutti i materiali inclusi: creta, strumenti per la la lavorazione e modellazione, pennelli e colori per ceramica, componentistica e materiali per bigiotteria. Insegnante: Silvia Fallica - Creative di www.infinitonelcassetto.blogspot.it 




Ass. Donna CreAttiva Milano - Workshop di ABC del Cucito a macchina
ABC del Cucito a macchina
Giornate a richiesta. 1 incontro di 3 ore, massimo 2 partecipanti.
Contributo di 50 euro, più 5 euro di tessera associativa annuale. Obiettivi: imparare le basi del cucito con la macchina da cucire. Imparare a realizzare un’imbastitura, inserire la cerniera, fare l’orlo con la macchina da cucire, mettere un bottone. Realizzeremo uno zainetto o un copri cuscino con cerniera. Materiali inclusi: stoffe, cerniere, macchina da cucire, fili, aghi, spilli, metro, forbici, piano da taglio. 
Insegnante: Silvia Fallica - Creative di www.infinitonelcassetto.blogspot.it