lunedì 4 gennaio 2016

Servizi per i soci di Spazio Eclisse

Servizi per i soci di Spazio Eclisse 
Prenotazione alla mail dcreattiva@gmail.com - Tel. 347 7333024


Emotional Theatre - Chiara Costariol - Spazio Eclisse

Emotional Theatre
Ogni martedì sera dalle h 19 alle h 20,30 circa

Cos'è? È un metodo ideato e diretto da Chiara Costariol - Gestalt Counselling Trainer.
E' un approccio della relazione d’aiuto, in cui un counsellor guida la persona a migliorare la qualità della propria vita e ad agire le risorse interne innate ma inespresse. 
Emotional Theatre utilizza una delle tecniche gestaltiche: quella del teatro, per aiutare le persone a sviluppare la propria consapevolezza ed a raggiungere gli obiettivi suddetti. 
Chiara Vi aspetta per condividere un sogno o un evento spiacevole che potrà essere messo in scena,al momento, con il supporto degli altri componenti del gruppo.
Ambiente protetto.
I gruppi saranno misti, donne e uomini welcome!
Indossate abiti comodi – casual.



Massaggio Tuina e Bio Energetico - Spazio Eclisse

Massaggio Tuina
Ogni sera dalle h 19, su prenotazione.

Giorgio Messaggio ha un'esperienza e formazione decennale in arti orientali. 
Ha conseguito il livello di istruttore Taiji stile Chen presso la scuola cinese 'Chenjiagou Taijiquan Xuexiao', operatore in Discipline Bio Energetiche Naturali di massaggio Tuina ( diploma conseguito presso la scuola IOME - Istituto Orientale di Medicina Energetica), è specializzato anche in massaggio Bio Energetico.
Giorgio Vi aspetta per condividere ore di salute e relax attraverso la pratica del Taiji del respiro ed offrirVi un trattamento massaggi per il Vostro benessere.




Incontri di Grafologia, Spazio Eclisse

Conosci te stesso attraverso l'analisi della scrittura.
Su prenotazione, minimo 3 persone.

La grafia è un atto individuale ed unico, impariamo a conoscere ed osservare le macro categorie che la determinano: gestione dello spazio, pressione, calibro, ritmo, estetica... 
Attraverso l'analisi della firma e di un breve scritto raccolti dai partecipanti, andremo alla scoperta di noi stessi. 
La grafia infatti parla di NOI, di come siamo e delle nostre caratteristiche personali, attitudini e capacità.
Conduce gli incontri la Dott.ssa Silvia Semprini, laureata in psicologia e in lingue e letterature straniere. Lavora come consulente free lance nell’ambito delle risorse umane. Silvia è abilitata alla professione di psicologo e alla professione di perito grafologo dal 2002.



Interpretazione del disegno infantile - Spazio Eclisse

Interpretazione del disegno infantile
Incontro per mamme, papà e bambini dai tre anni. Su prenotazione. 
Obiettivi: dallo scarabocchio al disegno del bambino: come entrare nel suo mondo emotivo e conoscere ciò che esprime con il tratto.
Gli incontri avranno la durata di circa 2 ore e saranno così articolati: 
nella prima ora i bambini realizzeranno un disegno a piacere, 
nella seconda ora la psicologa grafologa darà ai genitori un’interpretazione dei singoli disegni attraverso l’evoluzione grafomotoria dei piccoli, nel frattempo i bambini potranno giocare liberamente sotto la supervisione di un’animatrice. Giorni e orari si potranno anche definire insieme a tutti i partecipanti in modo conciliare i diversi impegni.
Conduce glì incontri la Dott.ssa Silvia Semprini, laureata in psicologia e in lingue e letterature straniere. Lavora come consulente free lance nell’ambito delle risorse umane. Silvia è abilitata alla professione di psicologo e alla professione di perito grafologo dal 2002. È mamma di due bambini: Chiara e Massimo. Si è occupata di un progetto pedagogico di un asilo nido del milanese, svolgendo il lavoro di osservazione dei bambini durante le routine, la pianificazione degli interventi, le verifiche periodiche con le educatrici. Propone anche Colloqui individuali di ascolto e di supporto alle famiglie.