IN PARTENZA IL CORSO DI: SMALL BUSINESS e SOCIAL MEDIA MARKETING
Obiettivo:
- Come implementare la propria attività imprenditoriale attraverso facebook e gli altri social media.
A chi è rivolto:
- Il corso è destinato a chi possiede una propria attività imprenditoriale sul territorio e vorrebbe migliorare il proprio business attraverso i social media.
- Il corso è destinato a chi possiede una propria attività imprenditoriale sul territorio e vorrebbe migliorare il proprio business attraverso i social media.
Programma:
5 lezioni (orario serale in settimana) di 2.30 h l'una, tra teoria e pratica, per creare contenuti digitali in grado di attirare nuovi clienti e per imparare a investire in maniera mirata in base a obiettivi e target.
Il corso è condotto da due professionisti della comunicazione e del social media marketing con oltre 10 anni di esperienza nella pubblicità e nel digital.
5 lezioni (orario serale in settimana) di 2.30 h l'una, tra teoria e pratica, per creare contenuti digitali in grado di attirare nuovi clienti e per imparare a investire in maniera mirata in base a obiettivi e target.
Il corso è condotto da due professionisti della comunicazione e del social media marketing con oltre 10 anni di esperienza nella pubblicità e nel digital.
Approfondimento:
Negli ultimi 5 anni lo scenario di mercato è profondamente cambiato. Oggi, chi possiede una piccola attività imprenditoriale (negozianti, ristoratori, liberi professionisti, artigiani) si trova a competere oltre che con grandi catene in grado di garantire prezzi concorrenziali, con il commercio online che abbatte ulteriormente i prezzi e che spesso risulta più comodo per chi acquista beni e servizi. Le grandi città come Milano, in particolare, sono particolarmente sensibili a questo fenomeno perché la popolazione è più propensa all’innovazione e alle nuove tendenze.
Il digital e i social media offrono però anche una grande opportunità che prima era negata a chi non aveva grandi budget da spendere: comunicare ad una grande quantità di persone, mirate ed interessate al nostro messaggio, attraverso dei micro investimenti, anche di poche decine di euro, perfettamente misurabili in termini di risultati.
Per ottenerli è necessario costruire in maniera adeguata un’immagine della nostra attività che la renda unica e distintiva rispetto alla concorrenza. Ciò attraverso la reale comprensione dei propri obiettivi di comunicazione e la creazione di contenuti editoriali in grado di interessare le persone a cui ci rivolgiamo.
Il corso, sotto forma di workshop, sarà tenuto da un copywriter e da un social media manager che da anni lavorano per grandi brand italiani e internazionali: attraverso un approccio tecnico e creativo aiuterà i partecipanti a raggiungere gli obiettivi creativi e a veicolarli attraverso la scelta dei target e delle modalità di investimento adeguato.
Focus del corso sarà la comunicazione e l’investimento su Facebook. In base alle necessità di chi vi parteciperà verranno approfonditi altri social (Instagram, Twitter, Youtube) per valutare anche degli approcci di comunicazione integrata.
Info: dcreattiva@gmail.com