giovedì 20 agosto 2015

LABORATORI CREATIVI INDIVIDUALI PER ADULTI - Spazio Eclisse



LABORATORI CREATIVI INDIVIDUALI PER ADULTI
da Settembre  2015
Spazio Eclisse  - Via stoppani 20 , angolo via Baldissera, Milano (Zona P.ta Venezia)

Info e prenotazioni: dcreattiva@gmail.com – Tel. 347 7333024

Corso di Modellazione della plastica delle bottiglie - Crea il tuo gioiello Eco-Sostenibile - 2 incontri di 3 ore l’uno (Contributo 70 euro più 5 euro di tessera). Obiettivi: creare una collana, bracciale o orecchini (a scelta del corsista) modellando la plastica.. Si imparerà ad assemblare tutti gli elementi lavorando e modellando la plastica. Il gioiello realizzato rimarrà al partecipante. Materiali e strumenti inclusi.

Laboratorio di Decorazione di un oggetto in plastica modellata. Durata: 3 ore (Contributo 45 euro, più 5 euro di tessera). Impareremo a decorare un oggetto (cornice o un supporto a scelta) con la plastica, tagliandola e modellandola per creare giochi di forme e di colori. Materiali e strumenti inclusi.

Corso Base di QUILLING. Decoriamo una Scatola Portagioie o una Cornice. Durata: 3 ore (Contributo 45 euro, più 5 euro di tessera) Antica tecnica decorativa che risale al Medioevo, il Quilling o filigrana di carta, consiste nell’arrotolare sottili strisce di carta che incollate e sagomate tra loro danno vita a forme geometriche e non solo. Materiali inclusi.

Laboratorio di QUILLING: Orecchini in stile ARABESQUE. Durata: 3 ore. (Contributo 45 euro, più 5 euro di tessera). Il Quilling o filigrana di carta, consiste nell’arrotolare sottili strisce di carta che incollate e sagomate tra loro danno vita a forme, fiori, piccoli animali… o meravigliosi e leggeri gioielli. Materiale incluso.

Corso di SHABBY CHIC. 1 incontro di 4 ore (Contributo 100 euro, più 5 euro di tessera). Come rinnovare un oggetto in legno che non piace più con Tecnica dello Shabby Chic. Programma: - Pulitura e carteggio - Raschiatura e posa del colore base- Rifinitura della pittura con effetto invecchiato attraverso la tecnica della candela - Cera protettiva finale. Non è necessaria alcuna esperienza. I materiali sono inclusi.

Laboratorio di Stencil con pasta di cristallo. 1 incontro di 2 ore (Contributo 30 euro più 5 euro di tessera). Impareremo a creare uno Stencil personalizzato e con la pasta di cristallo e decoreremo a rilievo la superficie di un oggetto in vetro (specchi, piatti, cornici...). Materiali da portare: un oggetto in vetro, uno specchio e un cutter.

Laboratorio di Bigiotteria Base. 1 incontro della durata di 3 ore. (Contributo 50 euro, più 5 euro di tessera). Sabato mattina o pomeriggio. Adatto a principianti o mediamente esperti. Obiettivi: apprendere la tecnica di assemblaggio con filo di metallo e l’uso della minuteria. I materiali sono inclusi. Realizzeremo una collana ,un paio di orecchini ed un bracciale.

Laboratorio di Bijoux in ceramica - tecnica del colombino. Durata: minimo 2 incontri di 2 ore, il Sabato o Domenica mattina. Contributo: 35 Euro a lezione più 5 euro di tessera associativa una tantum. Impareremo a manipolare, incidere e decorare la creta per realizzare splendidi bijoux e perle in ceramica, utilizzando minuterie e componenti per gioielli. Le creazioni verranno cotte dopo l’essicazione e dipinte durante il secondo incontro. Materiali e servizio di cottura dell’oggetto inclusi.

Corso di Mosaico con tessere di vetro. 2 incontri di 3 ore (Contributo 90 euro, più 5 euro di tessera). Impareremo l'antica tecnica artistica del Mosaico con tessere di vetro tagliate a mano. I materiali e gli strumenti sono inclusi. Non è necessaria alcuna esperienza. Consigliamo di portare un supporto in legno (piatto, vassoio, cornice...).

Laboratorio della cartapesta. 1 incontro di 2 ore. Giovedi o Venerdi pomeriggio. Contributo 30 euro, più 5 euro di tessera associativa. Apprenderemo la tecnica della cartapesta realizzando piccole sculture, soprammobili o centro tavola. Materiali e strumenti inclusi.

Laboratorio delle bomboniere - FIOR di Confetti. Tecniche e composizione del confetto. Un incontro di 3 ore. Contributo 50 euro, più 5 euro di tessera associativa. Materiale incluso: confetti, pellicola trasparente, tulle, fili di ferro, stoffe elastiche e nastri di raso. Impareremo a realizzare una corolla di confetti che formi un grazioso fiore con petali decorati e dipinti, questa è la base per creare un bouquet per le Vostre bomboniere.

ABC del Cucito - Le basi. Due incontri di 3 ore. Contributo 90 euro, più 5 euro di tessera associativa. Imparare le basi del cucito a mano e con la macchina da cucire, realizzare un’imbastitura, una cucitura con punto indietro e nascosto, inserire la cerniera, fare l’orlo a mano e con la macchina da cucire, mettere un bottone. Realizzeremo un copri-cuscino.

Pochette moda - Il Sabato o Domenica per 3 ore. Contributo 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Non è necessaria alcuna esperienza nel cucito. Imparerai ad usare la macchina da cucire ed i cartamodelli per creare una splendida Pochette con cerniera, fodera, e laccetto da tenere al polso o con catena da tenere a tracolla. Minimo 2 partecipanti.

Shopping Bag con fondo piatto - Sabato o Domenica per 4 ore, con piccola pausa caffè. Contributo 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Non è necessaria alcuna esperienza nel cucito. Imparerai ad usare la macchina da cucire ed i cartamodelli, per realizzare la tua splendida borsa in stoffa, capiente e con fondo piatto! Minimo 2 partecipanti.

La Borsa con fodera. - Sabato o Domenica per 4 ore, con piccola pausa caffè. Contributo di 60 euro più 5 euro di tessera associativa. Impara a tagliare e cucire una borsa con fodera e manici. Utilizzerai la macchina da cucire ed un cartamodello che resterà a te per  nuove creazioni. E' richiesta una minima conoscenza di base di cucito. Minimo 2 partecipanti.

Zaino per il tempo libero! Sabato o Domenica, per 3 ore. Non è necessaria alcuna esperienza nel cucito. Durata 3 ore. Impara a cucire a macchina la tua sacca/zaino. Materiali inclusi. Contributo: 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Minimo 2 partecipanti.

Foulard triangolare - Sabato o Domenica per 2 ore. Crea il tuo Foulard moda per la primavera. Imparerai a tagliare e cucire un foulard triangolare, double face ed userai la macchina da cucire e il cucito a mano per le rifiniture. Materiali inclusi. Contributo 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Minimo 2 partecipanti.

Sacchetto "porta tutto" in stoffa imbottita double-face. Durata 4 ore, il Venerdì mattina. Contributo 40 euro più 5 euro di tessera associativa. Realizzeremo un morbido sacchetto in cui riporre i trucchi o le lavette per il tuo bagno. Necessaria esperienza nell'uso della macchina da cucire.

Cestino con manici, in stoffa imbottita e decorata - Venerdi o Sabato per 3 ore. Contributo 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Realizzeremo un cestino in stoffa imbottita, con manici, fodera e decorazioni in English Paper Piecing. E' necessaria una minima esperienza nell'uso della macchina da cucire. Impareremo anche la tecnica dell'English Paper Piecing, utilizzando stoffe di fantasie diverse e sulla base geometrica dell'esagono.

Porta Tablet/Kindle in stoffa decorata – Un incontro di 3 ore. Contributo 50 euro più 5 euro di tessera associativa. Come realizzare un Porta Tablet/Kindle in stoffa imbottita, fodera e decorazioni in English Paper Piecing. E' necessaria una minima esperienza nell'uso della macchina da cucire. Impareremo anche a realizzare la decorazione secondo la tecnica dell'English Paper Piecing, utilizzando stoffe di fantasie diverse e sulla base geometrica dell'esagono.

Bambole o animaletti di stoffa in stile Tilda – Due incontri di 3 ore l’uno. Contributo 80 euro, più 5 euro di tessera associativa. Imparerete a realizzare soggetti, bambole o animaletti, in stile Tilda. Il tessuto, l'imbottitura, la lana per i capelli, aghi, filo e cartamodelli del soggetto e di un abito sono inclusi, giorno da concordare con l'insegnante.

Patchwork Corso Base e uso della macchina da cucire – Venerdì o Sabato mattina, 1 incontro di 5 ore. Adatto a principianti. Contributo 70 euro, più 5 euro di tessera . Obiettivi del corso: imparare ad usare la macchina da cucire, imparare ad usare il piano di taglio e l’uso della squadra per tagliare e regolare i tessuti, apprendere l’uso della rotella e come realizzare l’imbastitura e la trapuntatura a mano. Realizzeremo una piastrella a log cabin per creare una tovaglietta all’americana.

Appliqué a Punto Festone – realizzazione a mano. Venerdì o Sabato mattina. 1 incontro di 4 ore. Adatto ai principianti. Contributo 65 euro più 5 euro di tessera associativa. Realizzeremo un disegno in stile patchwork da applicare sul supporto di cotone di una tovaglietta della prima colazione e lo rifiniremo a mano con il punto festone. Materiali inclusi.

Patchwork Inglese o English Paper Piecing - Venerdì o Sabato mattina, 1 incontro di 2 ore. Contributo 30 euro più 5 euro di tessera associativa. Il corso è rivolto anche a persone che non hanno mai cucito. Impareremo a realizzare, con stoffe di fantasie diverse e sulla base geometrica dell'esagono, la cucitura a mano creando tanti piccoli esagoni in stoffa che uniti insieme formeranno il decoro di una borsa, di un runner, di una tovaglietta.

Crochet Lab Old America - Granny Square. Un incontro di 2 ore. Contributo: 35 euro più 5 euro di tessera (minimo 3 partecipanti). Contributo per lezione individuale 45 euro, più 5 euro di tessera. Impara a creare una "PIASTRELLA" all'Uncinetto, in stile Old America, da unire per creare coperte, cuscini, capi di abbigliamento e tanto altro! Punti base che impareremo: catenella, maglia alta, maglia bassa. Materiali inclusi.